Milano Marathon

milanomarathon-logo

Inserita nel calendario internazionale della IAAF, e da quest’anno anche, unica in Italia, nel nuovissimo circuito internazionale Abbott World Marathon Majors Wanda Age Group World Rankings, nel 2020 la Milano Marathon giunge alla sua XX edizione.

Generali Milano Marathon offre ai runner un percorso moderno e intrigante, capace di abbinare la ricerca della velocità e della prestazione con l’esperienza di godere a pieno di una città sempre più bella nella perfetta combinazione di interesse storico e sviluppo contemporaneo e con la festosa animazione dei punti musicali.

Anche quest’anno i runner non professionisti che desiderano giocare un ruolo attivo in una grande manifestazione sportiva potranno farlo grazie alla Relay Marathon, la corsa aperta a team di 4 persone, che affiancherà la maratona per il decimo anno consecutivo (edizione “zero” nel 2010). La staffetta permette di dividere i 42 chilometri e 195 metri del percorso di gara in 4 frazioni omogenee (la lunghezza delle tratte per ciascun staffettista sarà compresa tra gli 8 e i 12 km), da percorrere in un tempo massimo di 5 ore e 30 minuti.

Milano Marathon fa anche rima con solidarietà: “corri, dona, vinci”, è infatti il motto del Charity Program, che consente a tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit (ONP) a scelta, aiutandola a raccogliere fondi da destinare a progetti solidali.

 

Generali Milano Marathon 2020

05/04/202009:00 - 13:00
Milano Milano Marathon https://www.generalimilanomarathon.it/